Appartamento 5 locali Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme BO, Italia
Vendita 250.000,00€ - Appartamento
C.S.P.T 4 117 3 Camere da letto 2 Bagni 1 Garage Year Built 1984

Appartamento 5 locali Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME: Zona Scania in posizione tranquilla, vendesi appartamento al 2° ed ultimo piano in scala di sole sei unità, di mq 106, composto da soggiorno con balcone, cucina grande con pavimenti, rivestimenti e impianti rifatti recentemente con canna fumaria per caminetto oltre a balconcino e ripostiglio, disimpegno notte, doppi servizi tutti con finestra, 3 camere da letto di cui 2 matrimoniali e una singola. Termo autonomo. Ben rifinito e in ottime condizioni. Cantina e garage. Libero in pochi mesi. (Appena ultimato rifacimento coperto ,grondaie ed esterno del fabbricato con circa Eu. 13.000,00 di detrazioni a favore dell’acquirente.)

 

 

Notizie generiche su Castel San Pietro T.

Eventi e ricorrenze  

Feste religiose Festa del Crocifisso: è la festa religiosa più importante della comunità castellana, seconda solo alla Pasqua e al Natale. La festa, che si tiene ininterrottamente dal 1629 ogni quinta domenica di Quaresima, è dedicata all’antica immagine del Crocifisso venerata dai castellani fin dal 1543. Nel giorno della Festa la comunità si riunisce in piazza XX Settembre, dove si affaccia il settecentesco santuario del Crocifisso. Si celebra la Messa, poi la sacra immagine viene prelevata dal santuario, dov’è custodita, ed è portata in processione per le vie del centro storico. Sul campanile che domina la piazza centrale è installato un gruppo di 55 campane, che vengono azionate a distanza mediante un’apposita tastiera. Si tratta di un’invenzione di un castellano, Giulio Gollini, realizzata nel 1930. Il giorno di festa si tiene nelle vie della città anche il tradizionale «mercato del Crocifisso»;

  • Festa della patrona: il 7 ottobre si festeggia la Beata Vergine del Rosario, patrona della città. Prima del 1995 il giorno del patrono coincideva con la festività dell’Assunzione di Maria, il 15 agosto[9].

Settembre Castellano 

Nel mese di settembre si tiene una grande kermesse: il “Settembre Castellano”. La manifestazione dura tre settimane. Al suo interno si svolgono diversi avvenimenti: su tutti, la “Festa della Braciola” e la “Carrera”.

Allegati proprietà

Altre Proprietà

Translate »